Tim Merlier ha conquistato un bellissimo successo quest’oggi nella sesta tappa della Tirreno – Adriatico 2020. Il velocista della Alpecin – Fenix è riuscito ad anticipare i grandi favoriti di giornata, sprinter del calibro di Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) e Fernando Gaviria (UAE Team Emirates). Il belga riesce così ad ottenere il suo primo successo WorldTour, dopo essere stato coinvolto nella caduta che si era verificata nell’ultimo chilometro della prima frazione.
“La squadra mi ha portato alla perfezione in volata, abbiamo preso il lato sinistro della strada, era quello più esposto al vento ma si è rivelata essere la scelta giusta – le prime parole del campione nazionale belga dopo l’arrivo – Nei giorni scorsi ho sofferto molto, le montagne mi hanno appesantito le gambe, quindi non avevamo preparato nulla per la volata, poi solo negli ultimi chilometri abbiamo deciso di preparare lo sprint. Sono felice perchè nel primo giorno me l’ero vista brutta con la caduta che ha complicato la mia corsa, ma il bilancio è positivo e grazie ai miei compagni sono felice di poter finalmente festeggiare un successo!”.
AlUla Tour 2025, Tim Merlier concede il bis: “Gli ultimi chilometri sono stati un po’ movimentati, ma siamo rimasti calmi e sono felice di poter festeggiare un’altra vittoria”
30 Gennaio 2025, 14:21
AlUla Tour 2025, Tim Merlier fa doppietta nel vento – 4° Matteo Moschetti, Tom Pidcock fora nel finale ma resta al comando della generale
28 Gennaio 2025, 16:33
AlUla Tour 2025, Tim Merlier entusiasta per il successo: “Il mio compagno Van Lerberghe ha fatto un grande lavoro”
28 Gennaio 2025, 14:12
AlUla Tour 2025, Tim Merlier domina la prima volata! 4° Matteo Moschetti, 8° Alberto Bruttomesso