Team Picnic PostNL, ottimismo per il 2027, malgrado i risultati non ottimali – Matteo Vanhuffel il volto del futuro
L’aria nel Team PicNic – PostNL non sembra essere delle migliori. Una sola vittoria da inizio stagione, al Giro di Turchia, il miglior velocista, Pavel Bittner, sul punto di lasciare la squadra e un futuro incerto. La compagine neerlandese, infatti, è l’unica squadra WorldTour ad aver ottenuto licenza annuale a causa di alcune problematiche di natura economica. Tuttavia, secondo quanto riportato da HLN, nel team di Iwan Spekenbrink e Matthew Wilson c’è ottimismo e si sta già lavorando a rafforzare la squadra in vista della stagione che verrà. Viene da pensare che siano state trovate le opportune garanzie, ma sicuramente questo dato può far guardare con maggior fiducia al finale di stagione, sperando che arrivino altri risultati.
Non sono usciti nomi, comunque la dirigenza del Team PicNic – PostNL sarebbe in queste ore in trattativa con corridori per rinnovi e nuovi ingaggi e si guarda anche alla linea verde. In particolare il nome uscito è quello di Matteo Vanhuffel, 19enne attualmente in forza al Development Team, sul quale si vuol costruire il futuro. Protagonista al Giro NextGen con qualche buon piazzamento e l’ottavo posto finale, il belga ha anche centrato un terzo posto all’Alpés Isere Tour. Figlio d’arte, il padre Wim ha corso professionista tra il 2000 e il 2010, potrebbe essere un prospetto per le gare a tappe di buon livello.
| Crea la tua Fantasquadra per il Tour de France 2026: montepremi minimo di 8.500€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











