© Giro d'Italia U23

Team Ineos, Ethan Hayter svela il suo grande obiettivo: “Voglio vincere tre ori a Tokyo”

Ethan Hayter è atteso alla sua prima stagione da professionista con il Team Ineos. Il giovane britannico sarà uno dei neopro più attesi del 2020, soprattutto alla luce di quanto fatto vedere su pista. Ma il talento classe 1998 ha già avuto modo di esprimere tutta la sua potenza ed esplosività anche su strada dove ha conquistato nel 2019 due tappe al Giro di d’Italia U23 e una al Tour de l’Avenir, oltre ad aver ottenuto un bel decimo posto alla Prudential RideLondon. Anche se il suo obiettivo principale per questa stagione saranno i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

“Nel foglio con i miei obiettivi, il primo sono tre ori – le sue parole al Telegraph – Quando lo vedi, pensi che sia strano. Spero di andare alle Olimpiadi e di vincere tre medaglie d’oro. Ma per come la vedo io posso anche provare a fare il meglio possibile. Sono stato agli Europei e ho ottenuto tre medaglie e ho anche avuto delle prestazioni abbastanza buone ai mondiali”.

“In occasione di eventi senior élite – ha continuato – sono salito sul podio più volte di quante non avessi mai fatto, il che è un bel risultato. Ma ovviamente ci sarà anche la pressione di tutti gli altri ciclisti che cercheranno di fare la stessa cosa. Devo solo essere migliore degli altri”.

Se riuscisse nel suo intento, il giovane britannico eguaglierebbe una leggenda come Bradley Wiggins: “Ovviamente non penso, ‘Oh sì, sarò il prossimo Bradley Wiggins.’ – ha confessato – Ma l’ho sentito e il fatto che si crede che sia possibile è piuttosto eccitante ed è qualcosa che mi piacerebbe fare. Se ottengo tre ori, sì, sono sulla strada giusta”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.