Team dsm-firmenich, Asbjørn Kragh Andersen entra a far parte dello staff
Asbjørn Kragh Andersen torna alla Team dsm-firmenich. Il corridore danese questa volta però non sarà in bici, ma nello staff della formazione neerlandese nella quale ritrova così il fratello Søren Kragh Andersen. Dopo quattro stagioni con la maglia del team, il 31enne danese aveva appeso la bici al chiodo al termine del 2022 e quest’anno ha scelto di restare fermo, lontano dal ciclismo per prendere una sorta di anno sabatico, vicino alla famiglia e pronto a riprendere il suo percorso come specialista energetico e idraulico, prima di tornare in carovana, anche se con un ruolo diverso. L’ex corridore scandinavo sarà infatti allenatore e direttore sportivo, soprattutto del team continental, ma con incursioni anche nel WorldTour.
“Avevo già la possibilità di entrare a far parte dello staff tecnico della squadra nel 2023, ma ho deciso di prendermi una breve pausa in quel periodo – spiega contestualmente all’annuncio – Tuttavia, sono rimasto in stretto contatto con la squadra. Quest’anno io e Rudi Kemna abbiamo parlato bene del mio futuro e di quale sarebbe stato il mio ruolo nella squadra. È bello sapere che ci sono persone che tengono in considerazione le mie qualità”.
Nuovo ruolo dunque per Kragh Andersen: “Essere un allenatore è diverso, devi guardare le cose da una prospettiva diversa. È una sfida grande ma anche bella. Ho sentito subito un grande sostegno da parte degli altri membri dello staff. Sono pronti ad aiutarmi e questo mi ha fatto sentire a casa. Non vedo l’ora di partecipare al processo. Sarò coinvolto principalmente nella formazione di sviluppo, ma anche con il team maschile WorldTour”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |