© LaPresse - D'Alberto / Ferrari

Strade Bianche 2021, la Deceuninck annuncia la corazzata con Alaphilippe, Ballerini e Stybar

“Amiamo la Strade Bianche, l’abbiamo vinta più volte in passato e siamo sempre onorati di essere al via di questa corsa”. È così che Davide Bramati presenta la sua selezione per la corsa in programma sabato 6 marzo, nella quale ovviamente l’uomo di punta sarà il campione del mondo Julian Alaphilippe, già vincitore della prova nel 2019. Ma nella selezione della corazzata belga ci sarà un altro vincitore del passato, anche lui vincitore con la maglia del team di Patrick Lefevere (che la corsa l’ha conquistata anche un’altra volta con Michal Kwiatkowski). Si tratta di Zdenek Stybar, trionfatore in Piazza del Campo nel 2015, salendo sul podio anche l’anno successivo. Con loro una selezione di assoluto livello in cui spicca la presenza di Davide Ballerini, uno degli uomini più in forma e vincenti di questo inizio di stagione, reduce dallo splendido successo sabato scorso alla Omloop Het Nieuwsblad.

In una squadra che avrà chiaramente più opzioni per cercare di far pesare ancora una volta la sua superiorità numerica trovano posto anche Joao Almeida, al via per studiare le creste senesi che poi troverà anche al via del Giro d’Italia, e un altro elemento interessante come Kasper Asgreen, più volte sfruttato dal team in azioni di disturbo dalla media distanza, oltre che come prezioso gregario. Un ruolo che avranno anche i solidi Dries Devenyns e Pieter Serry.

“Il percorso, uguale a quello dello scorso anno, è molto difficile e ci sono molti favoriti, quindi non sarà facile – commenta ancora il diesse italiano – Ma proveremo ad essere nuovamente protagonisti. La nostra selezione è molto forte, avendo più opzioni. Speriamo di essere presenti nei momenti chiave della corsa”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.