Sei settimane di stop per Mauri Vansevenant. Il corridore belga deve fermarsi, saltando in buona parte una Primavera in cui sperava di ben figurare, è vittima da qualche tempo di un persistente dolore al ginocchio che lo ha rallentato. Sottoposto a nuovi esami, è emerso che soffre di una sindrome da frizione pre-patellare, per cui sarà necessaria una operazione al ginocchio, fissata per dopodomani a Herentals. Ovviamente, non sarà dunque al via della Settimana Coppi e Bartali, nella quale sarà sostituito da Martin Svrcek. La Soudal – QuickStep dovrà dunque fare a meno di lui per almeno sei settimane, che sono il periodo di riposo richiesto dall’intervento, per cui difficilmente lo vedremo tornare in gara prima della fine del mese di maggio.
Presentazione Percorso e Favoriti GP La Marseillaise 2025
1 Febbraio 2025, 19:00
Le 10 Scommesse del 2025, 2: Simon Yates
1 Febbraio 2025, 18:32
AlUlaTour 2025, Tom Pidcock vince la prima corsa a tappe della carriera: “Non è WorldTour, ma serve sempre grande concentrazione per difendere il primato”
1 Febbraio 2025, 18:18
AlUla Tour 2025, la felicità di Matteo Moschetti dopo il ritorno al successo: “L’anno scorso ho passato periodi difficili, fatico a credere di aver vinto”