L’infermeria della Soudal Quick-Step accoglie un altro corridore. Si tratta del francese Valentin Paret-Peintre, che aveva iniziato bene la sua prima stagione nel Wolfpack conquistando una tappa e il secondo posto finale al Tour of Oman, ma che ha dovuto poi far fronte a qualche difficoltà alla Tirreno-Adriatico e alla Volta a Catalunya della scorsa settimana. Proprio quest’ultima gara ha registrato, nel corso della quarta tappa, il ritiro del 24enne, che per questo motivo si è sottoposto ad esami che hanno rivelato una frattura del coccige. Il giovane scalatore transalpino dovrà quindi restare lontano dalla bici per almeno due settimane.
Paret-Peintre si unisce così alla lista di infortunati del team belga, che comprende Gil Gelders e Jordi Warlop, che hanno riportato una commozione cerebrale in una caduta avvenuta alla E3 Saxo Classic di venerdì scorso, Dries Van Gestel e Martin Svrček. Per questi ultimi due la squadra ha fornito un ulteriore aggiornamento medico, con il primo che, anch’egli caduto alla E3, è stato operato ieri per la frattura dello scafoide e dovrà ora restare ingessato per tre settimane, mentre il secondo, vittima di un brutto incidente e di fratture multiple alla Milano-Sanremo, ha potuto lasciare l’ospedale in Italia dove era stato ricoverato e continuerà il suo recupero all’ospedale di Herentals.
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Aspettare il Muro finale? Non vogliamo certo portare lì Thibau Nys in carrozza…”
20 Aprile 2025, 19:30
Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Forse il risultato sarebbe stato diverso se non fossi stato coinvolto nella caduta, ho sprecato molte energie per rientrare”
20 Aprile 2025, 10:30
Soudal Quick-Step, anche la moglie di Remco Evenepoel ripercorre gli ultimi mesi difficili: “Grazie a chi ci è rimasto davvero vicino”
18 Aprile 2025, 17:43
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel vince all’esordio: “Non avrei mai pensato di poter fare una corsa del genere”