Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel annuncia il rientro alle corse: “Ringrazio chi mi è stato vicino, ora sono pronto”

Remco Evenepoel è pronto a ritornare a gareggiare. Dopo il brutto incidente dello scorso dicembre e oltre cinque mesi di riabilitazione il duplice campione olimpico ritornerà, anche se manca ancora la conferma ufficiale da parte della squadra, in gruppo il prossimo 18 aprile alla Freccia del Brabante. Giunto ormai a pochi giorni dall’agognata ripresa della sua carriera, il fuoriclasse della Soudal Quick-Step ha voluto affidare ad un lungo post sui suoi social i suoi ringraziamenti a chi lo ha accompagnato in questi mesi difficili, a partire dalla fidanzata, passando per i genitori e per lo staff della formazione belga, tutti tasselli cruciali nel lungo periodo di riabilitazione.
“Finalmente è arrivata la settimana del mio ritorno – esordisce Evenepoel – Posso finalmente concentrarmi sulle gare. La strada per arrivare qui è stata dura e complicata, sicuramente la più difficile della mia vita, sia mentalmente che fisicamente. Posso dire onestamente che sono stato davvero male e ho dubitato seriamente del mio futuro. Nelle nostre vite sono state presenti molte lacrime, ma è per questo che oggi voglio ringraziare chi c’è stato per me. Per prima mia moglie Oumi […] Senza di te avrei probabilmente messo fine alla mia carriera. Questo è per farti capire quanto mi hai aiutato a risalire”.
Il classe 2000 ringrazia poi i suoi genitori e la sua famiglia, capaci di risollevarlo anche nei momenti più difficili a livello psicologico, e lo staff medico della Soudal Quick-Step che lo ha nuovamente affiancato in un’altra lunga riabilitazione dopo quella che ha seguito il bruttissimo incidente a Il Lombardia 2020. Non resta ora che attendere venerdì per vedere il belga nuovamente in mezzo al gruppo per prepararsi al meglio possibile al suo primo grande obiettivo stagionale, la Liegi-Bastogne-Liegi.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |