Soudal Quick-Step, Remco Evenepoel al rientro in gara: “La spalla non è al 100 per cento, fossi stato un giocatore di tennis o di basket la mia carriera sarebbe finita”

Oggi, venerdì 18 aprile 2025, Remco Evenepoel torna ad affrontare una gara. Il belga, bi-campione olimpico a Parigi 2024, è all’esordio stagionale, dopo che un incidente in allenamento, avvenuto ormai cinque mesi fa, che gli è costato la frattura di una mano, di una scapola e di alcune costole. La stella della Soudal Quick-Step ha recuperato dai vari problemi fisici ed è pronto a disputare la Freccia del Brabante 2025, prima di essere al via delle successive Classiche delle Ardenne e di finalizzare la sua preparazione in vista del Tour de France 2025. Ovviamente, in occasione del rientro, c’è grande curiosità intorno a quella che potrà essere la condizione di Evenepoel.
“Mano, costole, scapola e polmoni sono al 100 per cento – le parole del corridore belga riportate da CyclingNews – Rimane il problema a un nervo della spalla, che è emerso nei giorni successivi all’infortunio e che non è ancora risolto del tutto. C’è una parte della muscolatura della mia spalla che in questo momento non lavora proprio, in realtà. Fortunatamente, quel muscolo non è molto importante per un ciclista. Fossi stato un giocatore di tennis o di pallacanestro, la mia carriera sarebbe finita. Dobbiamo usare un sacco di cerotti per tenere stabile la spalla durante la gara, soprattutto se ci sono tratti in pavé”.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |