Soudal Quick-Step, Julian Alaphilippe scioglie ogni dubbio riguardo il Tour de France: “Sarò al Giro di Slovacchia”
Questa volta è definitivo: Julian Alaphilippe non sarà a Firenze per il Tour de France 2024. Una conferma che ormai era attesa visto che le richieste della squadra, tra dirigenza e compagni, non avevano scalfito la sua intenzione di concentrarsi unicamente sui Giochi Olimpidi di Parigi 2024, preferendo così evitare di spendersi nel corso delle tre settimane precedenti alla Grande Boucle, corsa alla quale chiaramente non avrebbe potuto partecipare per allenamento o senza dare tutto, anche considerando che sarebbe stato un elemento fondamentale in supporto a Remco Evenepoel, oltre che nel cercare sicuramente anche gloria personale.
L’ex iridato parteciperà dunque al Giro di Slovacchia che si svolge da mercoledì 26 giugno a domenica 30 giugno, con le ultime due tappe che si sovrappongono dunque al Grand Départ italiano della corsa transalpina. Il due volte iridato (2020, 2021) lo ha voluto annunciare in prima persona attraverso un video apparso sui social, contemporaneo alla pubblicazione della startlist della corsa est-europea, che lo vedrà partire con il dorsale numero uno, avendo vinto l’edizione 2018.
“Sono felice di annunciare il mio ritorno al Giro di Slovacchia, ho ottimi ricordi della mia ultima partecipazione”, ha dichiarato il corridore francese, che al Giro d’Italia si è rilanciato dopo alcune stagioni difficili ottenendo il titolo di supercombattivo dopo tre settimane ad altissima intensità che lo hanno visto tra i grandi protagonisti, con otto fughe, di cui tre l’ultima settimana, una vittoria di tappa e un secondo posto.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |