Soudal Quick-Step, il GM Foré sul possibile addio di Evenepoel: “Non ci sono stati ancora molti sviluppi, annunceremo le cose a tempo debito”

Jurgen Foré mantiene il riserbo attorno al futuro di Remco Evenepoel. Come ormai si mormora da alcune settimane, il 25enne sembra destinato a lasciare la Soudal Quick-Step a fine stagione per unirsi da gennaio 2026 alla Red Bull-Bora-hansgrohe, e questo nonostante il campione olimpico abbia ancora un anno di contratto con il Wolfpack. Secondo quanto riportato dai media belgi, l’ufficialità del trasferimento potrebbe però già arrivare nei prossimi giorni, ma, interrogato sulla questione da Sporza, il general manager della formazione belga non ha voluto sbilanciarsi, apparendo tuttavia più possibilista rispetto a qualche settimana fa.

Non ci sono stati ancora molti sviluppi – le parole di Foré – Ne discuteremo e annunceremo le cose a tempo debito”. Il general manager non ritiene che l’arrivo alla Red Bull dell’ex CT belga Sven Vanthourenhout come nuovo direttore sportivo sia anche una conferma del trasferimento di Evenepoel: “Non è perché Sven è andato lì… Molte persone vedono ogni genere di cose scritte nelle stelle, ma quelle stelle possono anche cambiare“.

Nonostante la prudenza, il 55enne non esclude che possano arrivare presto delle novità: “Ad agosto, prima o poi. Ma Evenepoel ha un contratto, giusto? Non c’è molto da dire al momento“, ha concluso Foré ricordando che con il belga c’è comunque ancora un accordo in essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio