Inizierà in patria il 2022 di Rohan Dennis e Richie Porte. I due saranno infatti al via del Santos Festival of Cycling, evento che anche quest’anno sostituisce il Tour Down under cancellato a causa della pandemia. Con loro dal 27 al 29 gennaio ci saranno anche molti altri nomi del panorama nazionale come Luke Plapp (che assieme a Porte correrà con la maglia della nazionale), Chris Harper (Jumbo-Visma), Luke Durbridge e Cameron Meyer (BikeExchange-Jayco), così come dovrebbe esserci anche Simon Clarke, il cui futuro risulta al momento tuttavia ancora incerto vista situazione della Qhubeka-NextHash).
Nei giorni precedenti correranno anche le donne, che saranno impegnate dal 23 al 25 gennaio. Tra di loro spiccano attualmente i nomi di Georgia Baker, Grace Brown, Alexandra Manly e Ruby Roseman-Gannon, con la prima e l’ultima che si misero in mostra già lo scorso anno nell’evento che in qualche modo aveva comunque aperto la stagione internazionale, pur senza essere una prova UCI. Scenario che purtroppo si ripeterà quest’anno, con l’intero calendario australiano che è stato cancellato e quasi certamente non potrà essere spostato a settembre, come si era ipotizzato successivamente, pensando di poterlo abbinare come preparazione ai Mondiali di Wollongong 2022.
Sicurezza, il presidente UCI David Lappartient conferma: “Previsto un test in gara entro fine anno per la limitazione dei rapporti”
19 Aprile 2025, 9:15
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Aprile 2025, 8:45
Startlist Giro d’Italia 2025, scopri l’elenco dei partecipanti
19 Aprile 2025, 8:30
Il Giro d’Abruzzo 2025, Georg Zimmermann festeggia la conquista della sua prima gara a tappe: “Un risultato importante, di cui sono molto orgoglioso”