Renewi Tour 2024, Mathieu Van Der Poel non sarà al via dell’ultima tappa per dolori a un ginocchio: “Peccato, ma non posso e non voglio correre il rischio che l’infortunio peggiori”

Mathieu Van Der Poel abbandona il Renewi Tour 2024 alla vigilia dell’ultima tappa. Il campione del mondo, che, visto il percorso della frazione finale, era tra i favoriti per il successo di giornata e per quello nella classifica generale, non prenderà il via della Menen – Geraardsbergen a causa di alcuni dolori al ginocchio che risalgono alla cronometro di tre giorni fa, quando, nel tentativo di evitare una caduta, aveva sbattuto il ginocchio destro contro il manubrio della bici. Venerdì e sabato, il neerlandese della Alpecin-Deceuninck era comunque riuscito a correre e a portare a termine la terza e la quarta frazione, risultando anche decisivo nel successo di ieri del compagno di squadra Jasper Philipsen, ma il dolore non è migliorato e, in accordo con i medici del team, si è scelto di non correre alcun rischio in vista delle prossime gare, optando dunque per il ritiro.

L’ultima tappa sarebbe stata molto stressante per il ginocchio – ha commentato Van Der Poel – Quindi non posso e non voglio correre il rischio che l’infortunio peggiori. Un vero peccato, perché non vedevo l’ora di affrontare l’ultima tappa sul Muur di Geraardsbergen”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio