Renewi Tour 2024, Mathieu Van Der Poel non sarà al via dell’ultima tappa per dolori a un ginocchio: “Peccato, ma non posso e non voglio correre il rischio che l’infortunio peggiori”
Mathieu Van Der Poel abbandona il Renewi Tour 2024 alla vigilia dell’ultima tappa. Il campione del mondo, che, visto il percorso della frazione finale, era tra i favoriti per il successo di giornata e per quello nella classifica generale, non prenderà il via della Menen – Geraardsbergen a causa di alcuni dolori al ginocchio che risalgono alla cronometro di tre giorni fa, quando, nel tentativo di evitare una caduta, aveva sbattuto il ginocchio destro contro il manubrio della bici. Venerdì e sabato, il neerlandese della Alpecin-Deceuninck era comunque riuscito a correre e a portare a termine la terza e la quarta frazione, risultando anche decisivo nel successo di ieri del compagno di squadra Jasper Philipsen, ma il dolore non è migliorato e, in accordo con i medici del team, si è scelto di non correre alcun rischio in vista delle prossime gare, optando dunque per il ritiro.
“L’ultima tappa sarebbe stata molto stressante per il ginocchio – ha commentato Van Der Poel – Quindi non posso e non voglio correre il rischio che l’infortunio peggiori. Un vero peccato, perché non vedevo l’ora di affrontare l’ultima tappa sul Muur di Geraardsbergen”.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel prosegue l’avvicinamento alla stagione: “Mi concentrerò sulle classiche e poi voglio tornare a vincere al Tour”
13 Febbraio 2025, 9:05
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel non farà i Mondiali su strada: “Il percorso non mi si addice, preferisco concentrarmi su quelli di MTB”
12 Febbraio 2025, 15:20
Alpecin-Deceuninck, il 2025 su strada di Mathieu van der Poel parte dalla Tirreno-Adriatico: poi Sanremo e il pavé
3 Febbraio 2025, 9:45
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel conferma: “Sarò al via della Milano-Sanremo”