Renewi Tour 2024, il dominatore della crono Alec Segaert: “Una gara da brividi, ora voglio vincere il campionato del mondo Under23”

Grazie alla vittoria a crono Alec Segaert è il nuovo leader del Renewi Tour 2024. Per il giovane corridore belga, quella sulle strade di Tessenderlo, è stata la prima vittoria in carriera di livello WorldTour. Il 21enne talento della Lotto Dstny è stato in grado di battere, a sorpresa, campioni e specialisti del calibro di Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers), Stefan Bissenger (EF Education-EasyPost), Tobias Foss (Ineos Grenadiers) e il campione nazionale belga Tim Wellens (UAE Team Emirates), che si sono dovuti accontentare dei piazzamenti dalla seconda alla quinta posizione, dietro il talentuoso cronoman già conquistatore di due titoli europei di specialità.

Per Segaert è stata quindi un’attesa nervosa fino all’ultimo istante. “Naturalmente, molti corridori di alto livello dovevano ancora passare. Ogni corridore che non è sceso sotto il mio tempo è stato una piccola rassicurazione – ha detto Segaert nel dopo tappa ai microfoni di WielerFlits –  Anche il fatto di aver aumentato il mio vantaggio a ogni punto intermedio mi ha dato coraggio. Ma l’attesa è stata nervosa fino all’ultimo arrivato, Jonathan Milan. È lui l’uomo più in forma e ai miei occhi sicuramente un candidato al successo. Quindi è stata una gara da brividi fino alla fine”.

Nonostante questa vittoria di assoluto rilievo, il 21enne belga, rimane fedele al suo piano di correre il prossimo campionato europeo e il campionato mondiale tra gli Under23, come aveva deciso di fare a inizio stagione. “È soprattutto il Campionato del Mondo che voglio vincere con gli Under23. Non lo nascondo – continua Segaert – I Campionati Europei sono una buona preparazione per valutare gli avversari. E prolungare il mio titolo in Belgio sarebbe fantastico. La possibilità di correre con i professionisti era già stata presa in considerazione, ma dato che voglio vincere con gli Under23 ai Campionati del Mondo, mi sembra una scelta logica fare lo stesso ai Campionati Europei. Questo non cambierà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio