Renewi Tour 2024, brutta caduta all’arrivo per Tim Merlier e Dylan Groenewegen: clavicola fratturata per il neerlandese, mentre per il belga, declassato dalla giuria, solo qualche abrasione (VIDEO)

Tim Merlier e Dylan Groenewegen sono caduti sulla linea del traguardo della prima tappa del Renewi Tour 2024. Il velocista belga della Soudal-QuickStep e il suo collega olandese della Jayco-AlUla si sono scontrati proprio mentre tagliavano la linea dell’arrivo di Bilzen, rispettivamente in quarta e quinta posizione, poco dietro al vincitore Jonathan Milan (Lidl-Trek). Entrambi i corridori, che sono finiti malamente a terra picchiando sull’asfalto ad alta velocità, sono parsi malconci dopo l’impatto e hanno avuto bisogno dell’intervento dei paramedici. Il campione nazionale olandese è stato trasportato in ospedale in ambulanza per accertamenti.

AGGIORNAMENTO: Tim Merlier è stato declassato dalla giuria all’ultimo posto del primo gruppo ad aver tagliato il traguardo. La sua formazione ha fatto sapere che il belga ha riportato solamente alcune abrasioni e quindi dovrebbe essere al via senza problemi nella tappa di domani.

AGGIORNAMENTO ORE 19:30: Il Team Jayco – AlUla ha fatto sapere che Dylan Groenewegen ha riportato la frattura della clavicola e che, molto probabilmente, verrà operato nei prossimi giorni.

Il video della caduta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio