RedBull-Bora-hansgrohe, Primož Roglič e Aleksandr Vlasov alla Vuelta a España?

La Red Bull – Bora – hansgrohe in attesa di notizie da Primož Roglič e Aleksandr Vlasov. Costretti al ritiro dal Tour de France, i due non saranno ai Giochi di Parigi 2024, decisione già presa prima dei rispettivi abbandoni dalla Grande Boucle, e il loro programma attualmente è abbastanza incerto. La Vuelta a España appare per entrambi una buona opzione, ma ovviamente ci sono molti aspetti da valutare, partendo dalle condizioni fisiche con cui potrebbero arrivarci. Per lo sloveno non dovrebbe essere troppo un problema, visto che nella caduta non ha riportato fratture, mentre è più delicata la situazione del corridore russo, perché una frattura della caviglia porta sempre qualche incertezza in più, anche nel momento in cui sembra guarita.

“Dobbiamo prendere alcune decisioni”, ha spiegato il direttore sportivo Rolf Aldag a cyclingnews, con anche la necessità di far rispettare alcuni equilibri in una squadra in cui le gerarchie si son ben definite dopo l’arrivo del quattro volte vincitore di GT, condizionando ovviamente i calendari di tutti. L’impressione è che nella costruzione del programma la corsa spagnola potesse essere un obiettivo di Vlasov, per il resto dell’anno fedele scudiero di Roglič, ma se ora lo sloveno sarà al via di una corsa che ha vinto tre volte, e che l’anno scorso ha concluso in terza posizione dietro a due compagni di squadra, quali saranno le gerarchie?

Considerazioni che comunque andranno fatte dopo aver avuto i riscontri medici, che inevitabilmente saranno i primi a parlare e dare indicazioni: “Non si tratta solo di Primož, ma anche di Aleksandr Vlasov- ammette al riguardo Aldag – Riceviamo regolarmente aggiornamenti medici. Ne sapremo di più all’inizio della prossima settimana”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio