Red Bull-Bora-hansgrohe, le ambizioni per le classiche: “Vogliamo sfidare Van Aert e Van Der Poel e riteniamo che la nuova generazione sia in grado di farlo”
La Red Bull-Bora-hansgrohe vuole puntare in alto anche nelle classiche nelle prossime stagioni. Già altamente competitiva nei Grandi Giri e nelle gare a tappe con corridori quali Primoz Roglic, Daniel Felipe Martinez, Jai Hindley e Aleksandr Vlasov, che ieri hanno svelato i loro programmi per il 2025, la formazione tedesca non nasconde però le ambizioni per le corse di un giorno, dove nel 2024 non è stata in grado di raccogliere grossi risultati. Anche per questo motivo, il CicloMercato del team è stato incentrato soprattutto sugli uomini da classiche, come dimostrano gli arrivi di Laurence Pithie, Oier Lazkano, Jan Tratnik, Mick e Tim Van Dijke, Gianni Moscon e, da ultimo, Maxim Van Gils, con i quali la squadra spera di riuscire a colmare il gap evidenziato nel corso di questa stagione e di poter competere con i big.
“Se riusciremo a sfruttare al massimo il nostro talento e non saremo perseguitati dalla sfortuna, allora pensiamo di poter essere competitivi in tutti i Grandi Giri, più le corse di un giorno – ha dichiarato il direttore sportivo Rolf Aldag a Cyclingnews, confermando le ambizioni per le classiche – Vogliamo essere attrattivi, quindi non possiamo limitarci a un solo tipo di gara“.
Per riuscirci, la squadra punta a far crescere i nuovi arrivi: “Riteniamo che i nostri nuovi acquisti non siano ancora delle superstar, ma questo è un aspetto positivo: abbiamo la possibilità di farli diventare corridori di grande valore. È davvero positivo vedere la mentalità della squadra, che vuole sfidare gli affermati Van Aert e Van Der Poel, e riteniamo che la nuova generazione, con Laurence Pithie, Lazkano e poi nelle Ardenne con Maxim, sia in grado di farlo“.
“Siamo concentrati sui tre [Grandi Giri], ma siamo anche abbastanza fiduciosi di poter essere competitivi ovunque, in ogni corsa, perché non ci sono gare non importanti. Sentiamo di poter coprire l’intera gamma del ciclismo”, ha concluso ottimisticamente Aldag.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |