Red Bull-Bora-hansgrohe, il direttore Ralph Denk ammette: “Ho avuto discussioni con Remco Evenepoel, ma lui ha deciso di non cambiare”

Ormai da anni la Red Bull – Bora – hansgrohe e il suo direttore generale Ralph Denk sono al lavoro per portare nella formazione tedesca Remco Evenepoel. Anche nel corso dell’estate 2024, infatti, le voci che volevano il fuoriclasse belga prossimo a lasciare la Soudal – Quick Step per accasarsi alla Bora sono state a lungo al centro dell’attenzione degli addetti ai lavori, con ammissioni, smentite e alla fine la decisione da parte del nativo di Aalst di proseguire la sua avventura alla corte di Patrick Lefevere. In occasione del media day della sua formazione, però, è stato proprio Denk a parlare per la prima volta di quanto accaduto veramente negli ultimi mesi, chiarendo come la decisione finale sia spettata proprio allo stesso Evenepoel, che ha deciso di onorare il suo contratto e di rimanere in forze alla squadra belga.

“Ho avuto discussioni con Lefevere e con lo stesso entourage di Remco. – spiega il dirigente tedesco ai microfoni di HLN – Lo stesso Evenepoel in occasione dei Mondiali di Zurigo ha espresso chiaramente la sua volontà di proseguire con la Soudal. Questi rumors esistono da diversi anni, ma lui ha un contratto e ha deciso di onorarlo, non c’è mai stata da parte sua la volontà di cambiare”.

A due anni dalla scadenza naturale del contratto del classe 2000 bisognerà capire se, in futuro, potranno nuovamente porsi le condizioni per un passaggio di Remco alla formazione tedesca, scenario che comunque troverebbe il totale appoggio da parte di Denk, da tempo profondo estimatore del talento 24enne: “Ha una grande personalità e sicuramente rappresenterebbe una grande risorsa per questa squadra – conclude Denk – Ad oggi ha espresso chiaramente le sue idee, vedremo cosa deciderà di fare in futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio