Red Bull-Bora-hansgrohe, gli obiettivi del 2025 per Daniel Martinez: “Mi concentrerei più su Giro e Tour, eviterei la Vuelta”

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, i corridori cominciano a fare i primi piani in vista della prossima stagione. Anche se gran parte della programmazione verrà definita tra dicembre e gennaio, quando si svolgeranno i ritiri delle varie squadre, non manca chi ha già le idee abbastanza chiare riguardo a quali gare inserire nel proprio calendario. È il caso di Daniel Felipe Martinez, secondo classificato all’ultimo Giro d’Italia, che pare intenzionato a tornare alla Corsa Rosa anche nel 2025. Oltre al GT italiano, lo scalatore colombiano mette inoltre nel mirino la partecipazione al Tour de France, al quale non ha preso parte quest’anno.

Intervistato da AS Colombia, il 28enne della Red Bull-Bora-hansgrohe ha esordito tracciando un veloce bilancio del suo 2024: “Il mio obiettivo principale era il Giro d’Italia e l’abbiamo raggiunto. Siamo calati un po’ nella seconda metà [dell’anno], però continuiamo a lavorare per migliorarci”.

“Non so ancora cosa farò il prossimo anno. Credo che, con la squadra, a dicembre vedremo come ci muoveremo. Andrò ovunque la squadra mi manderà, presumo”, ha proseguito Martinez, che in ogni caso ha le sue preferenze: “L’unica che eviterei è la Vuelta, mi concentrerei più su Giro e Tour“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio