Parigi-Roubaix 2025, Mathieu Van Der Poel sulla presenza di Pogačar: “Sappiamo che proverà a fare qualcosa e a vincere. Abbiamo già visto qualche anno fa al Tour che su questo pavé si gestisce bene”

Mathieu Van Der Poel ritiene che il debuttante Tadej Pogačar sarà protagonista anche alla Parigi-Roubaix 2025. Il neerlandese e lo sloveno si sono dati battaglia nelle prime due classiche Monumento della stagione (oltre che degli ultimi anni), dividendosi equamente il successo alla Milano-Sanremo e al Giro delle Fiandre, e tra loro ci si attende un nuovo scontro alla corsa transalpina, nella quale l’attuale campione del mondo è all’esordio. Per il portacolori della Alpecin-Deceuninck si tratta invece della quinta partecipazione, e nelle precedenti ha sempre chiuso tra i primi dieci, conquistando le ultime due edizioni; il 30enne si presenta quindi al via come uno dei principali favoriti nonostante qualche problema di salute che l’ha rallentato al Fiandre.
“È una di quelle corse speciali per le quali si lavora durante l’inverno – le parole di Van Der Poel ai nostri microfoni – Penso che siamo pronti come squadra per provare a ottenere nuovamente un successo. Io mi sento meglio rispetto alla scorsa settimana, ma vedremo. La Roubaix è una gara speciale, cercheremo di vincerla per la terza volta“.
Il fenomeno neerlandese conosce bene questa gara, ma l’Inferno del Nord è spesso imprevedibile ed è difficile fare piani: “Cerco sempre di correre con l’istinto, soprattutto alla Roubaix, dove ci sono molte cose che possono accadere in ogni settore di pavé. Bisogna solo provare a restare nella gara e cercare di stare davanti, sperando di non forare. È una corsa completamente diversa dal Fiandre e ci sono molti corridori che possono vincere, sarà una bella battaglia“.
Il classe 1995 ha poi parlato della presenza in corsa dell’amico-rivale Pogačar: “Contento che sia al via? Sì, sicuro, è bello per la corsa che sia qui e di sicuro sappiamo che proverà a fare qualcosa e a vincere, quindi sarà una gara dura, come ogni anno. Abbiamo già visto qualche anno fa al Tour, con la tappa di Roubaix, che era lì e che ha gestito bene il pavé, quindi lo farà anche in questa gara”.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |