Parigi-Roubaix 2025, la Soudal Quick-Step annuncia la sua selezione: “Speriamo di poter fare qualcosa di buono”

Lontana dai fasti di un tempo, la Soudal Quick-Step ha comunque alcune buone carte per la Parigi – Roubaix 2025. Certo, i grandi favoriti sono ormai altrove, così come il team belga non è di certo più la formazione di riferimento sul pavé, dove ormai da qualche stagione fatica a trovare la quadra avendo costruito soprattutto un organico in supporto a Remco Evenepoel. Ci sono tuttavia ancora corridori che in una corsa come la Regina delle Classiche possono provare a dire la loro, partendo ovviamente da Yves Lampaert, che in carriera vanta un podio e un quinto posto nel velodromo.
Il belga sarà dunque l’uomo più atteso per cercare di portare a casa un buon risultato, con eventualmente anche Tim Merlier e Bert Van Lerberghe che possono provare a giocarsi le proprie carte, sperando in uno scenario di corsa che possa favorire le loro caratteristiche. Più attendista sarà presumibilmente il campione europeo, nella speranza di resistere in un gruppo che possa giocarsi allo sprint un piazzamento di rilievo, mentre il compagno potrebbe provare una corsa più offensiva.
Domenica 13 aprile il resto del team sarà composto soprattutto da giovani come Ayco Bastiaens, Luke Lamperti e Jordi Warlop, nonché l’azzurro Andrea Raccagni, per il quale sarà l’esordio assoluto nella corsa.
“Il vento proveniente da sud-ovest potrebbe rendere la corsa molto veloce – spiega il direttore sportivo Tom Steels – Non ci sono molti cambiamenti nel percorso e una volta arrivati ad Arenberg inizia l’azione. Yves conosce la gara a memoria, ha molta esperienza e ha ottenuto molti buoni risultati nelle sue precedenti nove partecipazioni. Anche Tim e Bert conoscono queste strade, mentre gli altri ragazzi faranno del loro meglio per sostenerli. La Parigi-Roubaix è una corsa onesta, una corsa a eliminazione, con una costante selezione che avviene una volta che il gruppo raggiunge il primo segmento di pavé dopo quasi 100 chilometri. Siamo motivati e speriamo di fare qualcosa di buono domenica”.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro d'Abruzzo: montepremi minimo di 150€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |