La Alpecin – Deceuninck annuncia la sua selezione per l’assalto alla Parigi – Roubaix 2025. Reduce dai due successi di Mathieu van der Poel nelle ultime due stagioni, conditi ogni volta dal secondo posto di Jasper Philipsen, il team belga riparte ovviamente da loro due per quella che si augura essere una nuova cavalcata trionfale sulle pietre verso il velodromo del Nord della Francia. Al loro fianco i due avranno domenica 13 aprile un team composto da fedelissimi, pronti nuovamente a sacrificarsi per la causa, partendo da Silvan Dillier, infaticabile gregario per le prime fasi di corsa, e Gianni Vermeersch, che in più di una occasione in questi anni ha mostrato di poter essere una pedina molto importante per la sua capacità di animare anche la corsa e costringere i rivali a muoversi.
A completare la selezione per la Regina delle Classiche saranno Edward Planckaert, fondamentale al Giro delle Fiandre per scortare il capitano nel rientrare dopo la caduta, Jonas Rickaert e Oscar Riesebeek, che cercheranno di rendersi utili soprattutto nei momenti in cui bisogna andare a proteggere i leader dal vento o per cercare di risparmiagli qualsiasi sforzo non necessario.
Parigi-Roubaix 2025, meraviglioso podio per Letizia Borghesi: “Ho sempre creduto di poter arrivare a questi risultati”
12 Aprile 2025, 20:00
Analisi Favoriti Parigi-Roubaix 2025: Van Der Poel per il tris, Van Aert per la prima, Pogačar per entrare nella leggenda – Ma in tanti possono sorprendere
12 Aprile 2025, 18:03
VIDEO: Ultimi Due Chilometri Parigi-Roubaix Donne 2025
12 Aprile 2025, 17:40
Startlist Parigi-Roubaix 2025, scopri l’elenco dei partecipanti definitivo