Parigi-Roubaix 2025, Kasper Asgreen alla fine ci sarà: “Le mie aspettative non sono altissime, ma sono davvero felice di partecipare e non perdere del tutto le classiche”
Kasper Asgreen farà il proprio rientro in gara in occasione della Parigi-Roubaix 2025. Inizialmente, il corridore danese non avrebbe dovuto partecipare all’Inferno del Nord dopo aver già dovuto saltare le altre classiche di primavera a causa di un po’ di affaticamento per alcuni problemi di salute, ma nell’annunciare i suoi uomini per la terza Monumento della stagione la EF Education-EasyPost ha inserito nell’elenco anche il 30enne, che non corre dalla Parigi-Nizza di un mese fa. Oltre ad Asgreen, approdato in squadra durante lo scorso CicloMercato per essere il leader del team nelle corse sul pavé, la formazione statunitense schiererà anche Owain Doull, Vincenzo Albanese, Madis Mihkels, Jack Rootkin-Gray, Max Walker e Colby Simmons, che dopo aver esordito con la compagine WorldTour al Giro delle Fiandre sarà subito chiamato ad affrontare un’altra importante gara.
“Da qualche settimana ho ripreso ad allenarmi con calma, aumentando le ore di allenamento, poi la scorsa settimana ho aggiunto un po’ di intensità in più – le parole di Asgreen – Per domenica, le mie aspettative non sono altissime, ma sono davvero felice di partecipare e non perdere del tutto le classiche. Ho intenzione di andare forte sul pavé e di sostenere i miei compagni il più a lungo possibile. Abbiamo alcuni giovani in squadra. Colby è appena arrivato dalla formazione di sviluppo e spero di potergli dare qualche buon consiglio. I ragazzi hanno fatto delle gare straordinarie nelle ultime due settimane”.
“La Roubaix ha un percorso come nessun altro in questo sport – ha proseguito il danese – Richiede qualcosa di veramente speciale da parte di tutta la squadra, dal corridore ai meccanici al personale a bordo strada che ci supporta e alla preparazione che i nostri direttori sportivi devono fare. Tutti devono fare uno sforzo supplementare per far funzionare la corsa. E la Roubaix è sempre una corsa in cui possono accadere sorprese, in cui qualcuno tira fuori qualcosa dal cilindro. Noi vogliamo farlo“.
Scegli la tua squadra per il FantaParigi-Roubaix: montepremi minimo di 2.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |