Parigi-Roubaix 2025, annunciato l’esordio di Biniam Girmay sulle pietre del Nord: “È il momento giusto per farlo”

L’agenda agonistica 2025 di Biniam Girmay si arricchisce di un nuovo importante capitolo. Il portacolori della Intermarché-Wanty sarà infatti al via della Parigi-Roubaix 2025, in programma domenica 13 aprile, dopo aver affrontato già la Milano-Sanremo 2025 e dopo aver messo il Giro delle Fiandre 2025, in programma questa domenica – 6 aprile – fra i suoi obiettivi primaverili. Il corridore eritreo, che ha vinto tre tappe e la Maglia Verde al Tour de France 2024, sarà quindi all’esordio assoluto sulle pietre dell’Inferno del Nord, corsa che, sulla carta, potrebbe essere ben adatta alle sue caratteristiche.
“Essere al via della mia prima Roubaix è una cosa che mi rende orgoglioso – le parole di Girmay – Assieme alla Sanremo e al Tour, è la corsa più vista in Eritrea e da piccolo ho sognato spesso di poterci essere. Sei anni fa ho partecipato alla gara U23 e ricordo bene quanto fosse stata logorante, con le forature, le cadute e, ovviamente, il pavé. Non può essere paragonata con nessun altra competizione, nemmeno con le Classiche delle Fiandre”.
Girmay punta comunque a qualcosa in più che non a una semplice presenza: “Con la squadra, abbiamo atteso il momento giusto per il mio debutto – aggiunge il corridore eritreo – In questa primavera ci sono tutte le circostanze ideali: la mia forma è buona, la gara cade bene nel mio programma e le condizioni meteo dovrebbero essere ottimali. Voglio fare bene e so che questa potrebbe essere un’esperienza importante per il mio futuro. Inoltre, la Roubaix è una gara importante per la squadra, che ha raccolto risultati notevoli negli ultimi anni”.
Scegli la tua squadra per il FantaFreccia Valone: montepremi minimo di 1.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |