Parigi-Nizza 2025, Tim Merlier: “Non so se ci potranno essere ventagli nel finale, ma sarà importante essere ben posizionati se succederà qualcosa”

Tim Merlier punta al tris alla Parigi-Nizza 2025. Dominatore delle uniche due tappe che finora si sono concluse in volata, il belga della Soudal Quick-Step ha oggi a disposizione un’ultima occasione per provare a lasciare nuovamente il segno nella corsa transalpina, dove, con un terzo successo, eguaglierebbe il connazionale Tom Boonen, ultimo corridore ad aver vinto tre sprint in un’unica edizione di questa gara, nel 2006. Il campione europeo, già capace di alzare le braccia al cielo sei volte in questo inizio di stagione, è sicuramente tra gli uomini più in forma del gruppo e avrà addosso gli occhi di tutti gli altri velocisti.

“Spero che si arrivi allo sprint, c’è un po’ di vento, pioggia, è freddo, quindi è un meteo particolare – ha dichiarato Merlier ai nostri inviati alla partenza – Non so se ci potranno essere ventagli nel finale, non conosco quest’area molto bene, ma sarà importante essere ben posizionati se succederà qualcosa. Mi piacciono i ventagli, ma non so se sarà possibile farli”.

Per il 32enne sarà in ogni caso importante essere davanti negli ultimi chilometri: “Ho fatto i compiti un po’ meglio rispetto agli ultimi giorni perché l’arrivo è piuttosto stretto nel finale, quindi sarà importante essere ben presenti. Non come nell’ultimo sprint, che era un lungo rettilineo, ma è piuttosto tecnico e stretto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio