Parigi-Nizza 2024, parata di stelle attorno alla sfida Roglic-Evenepoel
Grandi nomi attesi alla Parigi – Nizza 2024. Ancora una volta la Corsa del Sole si prepara ad un cast di altissimo livello, sia per la conquista della classifica generale che per le sfide di tappa quotidiane. I nomi più caldi, attorno ai quali sarà costruita gran parte della narrazione dell’evento sono ovviamente quelli di Remco Evenepoel e Primoz Roglic, che rinnovano una sfida che quest’anno è poi attesa avere il suo culmine a luglio, in occasione del Tour de France. Soudal Quick-Step e Bora – hansgrohe, pronte a schierare alcuni dei loro uomini più rappresentativi al fianco dei due leader, dovranno comunque guardarsi da una concorrenza di tutto rispetto.
Al via della corsa in programma dal 3 al 10 marzo ci saranno infatti anche corridori come David Gaudu (Groupama-FDJ), Carlos Rodríguez (Ineos Grenadiers), João Almeida (UAE Team Emirates), Mattias Skjelmose (Lidl-Trek) e Matteo Jorgenson (Visma|Lease a Bike), pronti a dire la loro con mira sulla classifica generale e quella Maglia Gialla sulla Promenade des Anglais che resta tra le più ambite dell’anno. Senza dimenticare uomini come Pello Bilbao (Bahrain-Victorious), Felix Gall (Decathlon-Ag2r La Mondiale), Rigoberto Uran (EF Education – EasyPost) o Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan).
Ancor più interessante, se possibile, è il parterre di uomini veloci viste le presenze di Mads Pedersen (Lidl-Trek), Arnaud De Lie (Lotto Dstny), Bryan Coquard (Cofidis), Dylan Groenewegen (Jayco-AlUla), Fabio Jakobsen (dsm-firmenich PostNL), Arnaud Démare (Arkéa-B&B), Olav Kooij (Visma|Lease a Bike) e Sam Bennett (Decathlon-Ag2r La Mondiale). Uomini ai quali bisogna aggiungere i cacciatori di tappe, corridori come Michael Matthews (Jayco-AlUla), Oier Lazkano (Movistar), Brandon McNulty (UAE Team Emirates), Stefan Bissegger (EF Education – EasyPost), Joshua Tarling (Ineos Grenadiers), che tra crono e tappe intermedie potranno provare a dire la loro.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |