Jonas Vingegaard non ha impressionato in salita alla Parigi – Nizza 2023. Nel corso della tappa regina, infatti, il portacolori della Jumbo – Visma ha fatto lavorare a fondo la sua squadra, ma quando poi Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e David Gaudu (Groupama-FDJ) hanno iniziato a scattare, non ha potuto fare altro che salire del suo passo e subire la corsa. Il danese ha comunque chiuso la frazione in terza posizione a ridosso dei primi due e in classifica generale ricopre lo stesso piazzamento. Nella giornata di domani, comunque, il classe 1996 farà di tutto per provare a ribaltare la corsa, potendo puntare su una squadra molto forte.
“Le accelerazioni erano un po’ troppo forti per me oggi – ha dichiarato il vincitore dell’ultimo Tour de France – Ho deciso di salire del mio passo ed ha funzionato. Sono stato in grado di rientrare dopo ogni attacco, il che mi ha dato un po’ di confidenza. Sì sono consapevole di dover ancora migliore in questa stagione. Comunque questa non è la corsa più importante della stagione. Domani c’è un’altra tappa: può succedere molto, quindi continuerò a lottare”.
Monossido di carbonio, Jonas Vingegaard si schiera: “Alcune squadre ne fanno un uso improprio, bisognerebbe vietarlo”
14 Gennaio 2025, 12:40
Visma | Lease a Bike, Jonas Vingegaard ha le idee chiare: “Il mio obiettivo per il 2025 è vincere il Tour per la terza volta”
29 Dicembre 2024, 14:59
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard torna sulla caduta dello scorso aprile: “È stata la prima volta in cui non ho cercato subito la bici, ho pensato fosse davvero tutto finito”
26 Dicembre 2024, 18:03
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard “affascinato da Tadej Pogačar” ma pronto a batterlo ancora: “Ne sono assolutamente convinto”