Jonas Vingegaard non ha impressionato in salita alla Parigi – Nizza 2023. Nel corso della tappa regina, infatti, il portacolori della Jumbo – Visma ha fatto lavorare a fondo la sua squadra, ma quando poi Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e David Gaudu (Groupama-FDJ) hanno iniziato a scattare, non ha potuto fare altro che salire del suo passo e subire la corsa. Il danese ha comunque chiuso la frazione in terza posizione a ridosso dei primi due e in classifica generale ricopre lo stesso piazzamento. Nella giornata di domani, comunque, il classe 1996 farà di tutto per provare a ribaltare la corsa, potendo puntare su una squadra molto forte.
“Le accelerazioni erano un po’ troppo forti per me oggi – ha dichiarato il vincitore dell’ultimo Tour de France – Ho deciso di salire del mio passo ed ha funzionato. Sono stato in grado di rientrare dopo ogni attacco, il che mi ha dato un po’ di confidenza. Sì sono consapevole di dover ancora migliore in questa stagione. Comunque questa non è la corsa più importante della stagione. Domani c’è un’altra tappa: può succedere molto, quindi continuerò a lottare”.
Visma|Lease a Bike, il ds Jesper Morkov: “Pogačar è il miglior corridore dai tempi di Merckx, se Vingegaard vuole batterlo al Tour non possiamo fare un solo passo falso”
1 Aprile 2025, 12:50
Visma | Lease a Bike, il ds Grischa Niermann non esclude che Vingegaard possa correre Ardenne o Romandia: “Ma deve essere in funzione del Tour, che ha la priorità assoluta”
28 Marzo 2025, 10:31
Visma|Lease a Bike, incertezza sul rientro alle gare di Jonas Vingegaard: “Non vogliamo forzarlo. Vedremo a breve se inserire in programma una corsa prima del Tour”
24 Marzo 2025, 13:10
Visma | Lease a Bike, anche una commozione cerebrale per Jonas Vingegaard dopo la caduta alla Parigi-Nizza: “Mi girava la testa e avevo la nausea, è durata diversi giorni”