Parigi-Nizza 2018, Poels: “Arrivano quattro tappe difficili e noi siamo pronti”

Wout Poels mette le cose in chiaro alla Parigi – Nizza 2018. Con una cronometro perfetta il corridore della Sky non solo conquista la tappa, ma si porta in seconda posizione, cominciando a dare distacchi interessanti a molti rivali. Se la corsa è chiaramente ancora molto lunga, sempre meglio affrontarla davanti, con la possibilità di correre di rimessa, senza dunque la necessità di spendere energie di troppo. Certo, in testa c’è ancora Luis Leon Sanchez, ma il corridore neerlandese non è da solo in squadra e la formazione britannica  è pronta a far valere la superiorità numerica.

“Oggi era un percorso molto difficile, ma perfetto per me – esordisce ai nostri microfoni dopo il traguardo – Per me la Nizza è un grande obiettivo, quindi sono felice di esservi arrivato in questa forma. In particoalre, sono sempre contento di vincere a cronometro”.

Molto bene anche i suoi compagni, da David de la Cruz a Sergio Henao, campione in carica e primo capitano assieme al neerlandese, passando per Dylan Van Baarle che è stato a lungo in testa. Segno che la squadra sta bene e c’è grande motivazione, oltre che pluralità di soluzioni. “Da oggi inizia la lotta vera, ora arrivano quattro tappe difficili e noi siamo pronti – aggiunge – Abbiamo più opzioni, credo sia sempre utile avere più possibilità. Anche in caso di problemi, è sempre importante avere altre carte da giocarsi. Così come tatticamente”.

Ad ogni modo, meglio non vendere la pelle dell’orso prima di averla venduta, perché davanti a tutti c’è sempre Sanchez, che anche oggi si è difeso bene, limitando molto bene i danni malgrado lo sforzo di ieri: “Sanchez è ancora l’uomo da battere – ammette – È in grande forma, ieri è andato bene e anche oggi ha fatto una buona crono. Non sarà facile batterlo. I distacchi sono abbastanza ridotti, ma abbiamo visto come questa sia una corsa in cui si vince anche per pochi secondi”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio