Movistar, Nairo Quintana avverte la concorrenza: “Andremo alla Vuelta per vincere”

Sarà un 2025 con un duplice obiettivo quello di Nairo Quintana. Lo scalatore della Movistar si approccia alla nuova stagione sulla falsariga di quanto già fatto nel 2024, con in mente la doppia partecipazione a Giro d’Italia e Vuelta a España. Se in Spagna il suo ruolo sarà quello di supportare Enric Mas, però, alla Corsa Rosa il colombiano potrà correre con più libertà, andando alla ricerca di una vittoria che manca ormai da quasi tre anni. Intervistato da Marca, infatti, il classe 1990 si è detto convinto che quest’anno sarà proprio il Giro d’Italia il GT che riserverà più spettacolo, indicando l’assenza di Tadej Pogacar tra i partenti come il vero motivo che renderà il Giro divertente considerando che, a differenza di quanto accaduto lo scorso anno, non ci sarà un dominatore assoluto.

“Lo dico con tutto il rispetto per le altre corse, ma credo che il Giro sarà la corsa che riserverà più spettacolo tra i tre GT. Ci saranno sorprese tutti i giorni, con attacchi e lavoro di strategia. Bisognerà essere attenti e provare ad andare a caccia del successo in tutte le occasioni. Il nostro obiettivo è sempre quello di vincere”.

Se in Italia la Movistar andrà alla caccia di tappe, discorso totalmente diverso sarà quello per il Grande Giro di casa della formazione iberica, ossia la Vuelta. Stando alle parole di Quintana, infatti, nonostante la presenza di Jonas Vingegaard e, con tutta probabilità, anche di Tadej Pogacar, l’obiettivo della squadra sarà quello di portare a casa la Maglia Rossa con Enric Mas: “La Vuelta per noi è una grande responsabilità ed una grande sfida. Per la Movistar sarà sempre una corsa a cui ci si presenterà per vincere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio