Un doppio impegno aspetta la Movistar questo fine settimana. La compagine spagnola si dividerà tra gli sterrati della Strade Bianche, in programma sabato, e la Parigi –Nizza, che terrà impegnati i corridori dal 5 al 12 marzo. Al via della classica toscana si presentano l’atleta di casa Daniele Bennati e il costaricense Andrey Amador con i gradi di capitano, accompagnati da Jorge Arcas, Nuno Bico, Richard Carapaz, Carlos Betancur, all’esordio stagionale, Antonio Pedrero e il recente vincitore della Volta ao Alentejo, Carlos Barbero.
Alla Corsa del Sole, invece, a guidare la spedizione sarà Alejandro Valverde, di ritorno alla corsa a tappe francese dopo 5 anni di assenza. L’Embatido sarà affiancato da una squadra competitiva al fine di centrare il successo finale: a suo supporto ci saranno i fratelli Jesus e Josè Herrada, Gorka Izaguirre, Winner Anacona, Imanol Erviti, Marc Soler e Rory Sutherland.
Italia, Daniele Bennati torna sull’addio alla Nazionale: “Ho accumulato tanta tensione, tanta delusione, e forse anche un po’ troppa rabbia. Mi sarebbe piaciuta più chiarezza”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
1 Marzo 2025, 15:05
FCI, Daniele Bennati: “Avevo ricevuto rassicurazioni dalla Federazione e ho rinunciato a una offerta importante della Groupama”
20 Febbraio 2025, 18:14
Daniele Bennati non è più CT dell’Italia: “Guidare la nazionale è stato un sogno bellissimo, ma lascio con un dispiacere”