Enric Mas vuole essere il capitano unico della Movistar al prossimo Tour de France. Il secondo posto alla scorsa Vuelta a España, infatti, ha rilanciato le ambizioni dell’iberico, che spera quest’anno di poter fare altrettanto bene sulle strade della Grande Boucle. E se Alejandro Valverde condividerà con Ivan Sosa i grandi di capitani al Giro d’Italia, per la corsa francese le aspettative della squadra dovrebbero essere invece tutte riposte sul classe 1995, che nelle ultime due edizioni si è classificato quinto e sesto. Nel suo programma ci sarà, poi, spazio anche per il grande giro di casa, dove troverà al suo fianco Valverde.
“Al Tour mi piacerebbe avere tutta la squadra per me – ha dichiaratoil nativo di Artà come riportato da Velonews – e condividere alla Vuelta le responsabilità con Alejandro. Dopo aver condiviso la leadership nelle passate stagione al Tour, quest’anno mi piacerebbe avere il team attorno a me […] Ho 27 anni, quindi è arrivato il momento di fare da solo. Per prima cosa mi concentrerò sul Tour dove avrò la squadra a mia disposizione. Basandomi su come mi sento adesso, spero che le cose vadano bene”.
Giro dei Paesi Baschi 2025, Enric Mas secondo ma non del tutto soddisfatto: “Ho provato a parlare con Almeida per la tappa, ma la sua squadra aveva lavorato tanto…”
27 Dicembre 2024, 18:25
Movistar, Enric Mas: “Al Tour non sono andato molto bene negli ultimi anni, ma credo di dover tornare e cercare di arrivare tra i primi 3”
19 Dicembre 2024, 9:15
Movistar, niente Giro d’Italia per Enric Mas nel 2025: “Gli obiettivi saranno il Tour e la Vuelta”
31 Ottobre 2024, 9:35
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”