Milano-Sanremo 2026, dal Belgio rimbalza una voce: Mathieu van der Poel non ci sarà?

Mathieu van der Poel non sarà al via della Milano-Sanremo 2026? Alla Classicissima mancano due mesi e alcuni grandi protagonisti hanno già confermato, con tempistiche diverse, la loro presenza al via; altri ancora vengono accostati alla gara lombardo-ligure, mentre il campione neerlandese, che ha vinto l’ultima edizione e che si era imposto anche nel 2023 è ancora impegnato sulla scena del ciclocross e, per quel che riguarda l’asfalto, lui e la sua squadra, la Alpecin-Premier Tech, non hanno ancora comunicato alcunché. A fronte di questa attesa, dal Belgio disegnano una prospettiva che non prevede la presenza di Van der Poel al via della Monumento in programma sabato 21 marzo.

Secondo quel che riporta Het Laatste Nieuws, infatti, le uniche due gare di primavera che al momento sono sull’agenda di VDP sono il Giro delle Fiandre (5 aprile) e la Parigi-Roubaix (12 aprile). Trattasi ovviamente di dato che deve trovare ancora le necessarie conferme, con Van der Poel che peraltro già più volte ha fatto vedere di essere un corridore che sa cambiare i programmi anche con pochissimo preavviso, come avvenuto giusto qualche giorno fa a Benidorm, per la Coppa del Mondo di ciclocross.

In attesa delle ufficialità che prima o poi dovranno arrivare da parte della squadra, parrebbe che le carte della Alpecin-Premier Tech relative alla Milano-Sanremo saranno tutte nelle mani di Jasper Philipsen. Quest’ultimo e Van der Poel dovrebbero poi ritrovarsi fianco a fianco, come già avvenuto nelle stagioni passate, alla Roubaix, mentre Philipsen non avrà il Fiandre in agenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio