Axel Laurance conferma che in casa Ineos Grenadiers si corre compatti per Filippo Ganna alla Milano – Sanremo 2025. L’ex iridato U23 è corridore veloce e resistente, che sulla carta ha buone possibilità a sua volta per una corsa che sorride ai corridori con le sue caratteristiche, ma è pronto a sacrificarsi pienamente alla causa del recordman dell’ora. Classe 2001, il corridore transalpino spiega infatti la grande fiducia del team britannico verso l’azzurro, che verrà tenuto al caldo il più possibile nel corso di questa dura giornata, affinché possa focalizzarsi sul momento chiave della corsa, nel quale avrà l’arduo compito di rispondere alle azioni di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck).
“Quando saremo sulla costa la corsa sarà sempre più nervosa, con la tensione che aumenterà ulteriormente sui capi, poi ci sarà la Cipressa, che sarà uno dei momenti chiave”, sottolinea ai nostri microfoni stamani alla partenza Laurance ricordando come già l’approccio verso la prima delle due asperità decisive “sarà una grande battaglia”. Il francese sarà possibilmente uno degli ultimi uomini per il piemontese, per il quale nel finale potrebbe anche provare a fare da ultimo uomo nel caso di sprint.
“Sappiamo che Pippo è in una forma straordinaria – aggiunge – L’ha messo chiaramente in mostra nelle ultime corse e negli anni precedenti è sempre stato avanti con i migliori. Cercheremo di corriere per lui nel finale, il mio ruolo sarà di essere presente sul Poggio per provare a seguire eventuali attacchi a inizio salita, lasciando Pippo concentrarsi su Pogacar e Van der Poel. Poi, non sappiamo cosa può succedere dopo, ma se riusciamo ad essere al suo fianco anche per la volata, dove è molto forte, abbiamo buone possibilità”.
CicloMercato 2026, Kévin Vauquelin indeciso tra Ineos e rinnovo con l’Arkéa (sempre se la squadra continuerà)
25 Luglio 2025, 19:20
Tour de France 2025, Thymen Arensman: “Vincere una tappa al termine di una fuga era già incredibile, ma farlo contro i migliori corridori del mondo… mi sembra di sognare”
25 Luglio 2025, 9:13
Tour de France 2025, il membro dello staff della Ineos Grenadiers recentemente accostato a una vicenda-doping ha lasciato la corsa
24 Luglio 2025, 11:57
Tour of Britain 2025, Geraint Thomas chiuderà la carriera nella sua Cardiff: “Sarà incredibile, un modo straordinario per concludere”