Lotto Soudal, molte opzioni per il weekend di apertura

Sarà una Lotto Soudal molto motivata quella che questo fine settimana apre la stagione in Belgio. Il pavé è uno degli appuntamenti principali della squadra belga, che si presenta dunque ai primi appuntamenti del calendario nazionale con i suoi uomini migliori per la specialità. Se da qualche anno Omloop Het Nieuwsblad e Kuurne – Bruxelles – Kuurne non sorridono particolarmente al team, in questo 2018 la squadra spera di poter invertire la tendenza, contando anche sull’entusiasmo in squadra per un inizio piuttosto positivo, con alcuni successi interessanti.

Tra i corridori ad aver vinto anche Tim Wellens, che non ha nascosto quest’anno di voler provare a fare bene anche sul pavè, in particolare nelle corse più impegnative, come può essere già quella di sabato 24 febbraio. Assieme a lui Tiesj Benoot, che ha già dimostrato più volte il suo ottimo feeling con le pietre del nord, e Jens Keukeleire, reduce da un’ottima campagna del nord nel 2017, che vorrebbe quantomeno ripetere con la sua nuova maglia, con la corsa di domenica 25 febbraio particolarmente adatta al suo spunto veloce.

Questo il tridente dei capitani, con caratteristiche abbastanza complementari fra loro, offrendo un buon ventaglio di soluzioni tattiche, che sarà accompagnato da corridori interessanti come Lars Bak, Jasper De Buyst, Lawrence Naesen e Jelle Wallays, dai quali ci si aspetta non solo sostegno ai leader, ma anche aggressività sin dalle prime fasi di gara, con la possibilità eventualmente di giocarsi le proprie carte in caso di corsa scucita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio