La Liegi – Bastogne – Liegi è pronta a rinnovarsi. A partire dall’anno prossimo sia la corsa maschile che quella femminile non si concluderanno più infatti sulla breve salita di Ans, nella periferia di Liegi, come invece avvenuto nelle ultime 27 edizioni. Il nuovo finale, sia della corsa maschile che quella femminile, sarà posto proprio nelle vie del centro di Liegi e questo porterà ad un cambiamento dei chilometri finali della corsa. Novità che entrerà in vigore già dal prossimo anno e sarà valida per le prossime sei edizioni della classica monumento belga.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
CicloMercato 2027, futuro incerto per Damien Touzé dopo il calvario del 2026: “Sono ben consapevole che le circostanze non giocano a mio favore”
6 Novembre 2026, 9:18
Giro d’Italia 2027, Luca Guercilena: “Abbiamo avuto risposte molto positive sul percorso da squadre e corridori. L’obiettivo è aumentare la qualità media dei partecipanti”
6 Novembre 2026, 8:50
Polti VisitMalta, ingaggiato anche Nicolò Garibbo: “Ringrazio la squadra per aver dato fiducia a un ragazzo che l’anno prossimo compirà 28 anni, sento di avere ancora tanto da dare”
6 Novembre 2026, 8:22
Giro d’Italia 2027, Beppe Conti sull’assenza del Piemonte dal percorso: “Quasi un’offesa alle origini e alla tradizione. Si dice che Cairo non abbia perdonato a Cirio gli accordi per Tour e Vuelta”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!