Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Mattias Skjelmose: “Non sono ancora al massimo dopo la caduta, ma spero di essere pronto per la Redoute, dove credo la corsa esploderà”

Mattias Skjelmose alle prese con gli acciacchi dovuti alla caduta di tre giorni fa in vista della Liegi-Bastogne-Liegi 2025. Mercoledì, a una quarantina di chilometri dalla conclusione della Freccia Vallone, il corridore della Lidl-Trek era finito malamente a terra scivolando in una curva, rialzandosi piuttosto sofferente e non riuscendo poi a proseguire la corsa dopo aver provato a risalire in bici. Nonostante gli esami successivi non abbiano rilevato fratture, il 24enne danese ha però dovuto comunque fare i conti con alcuni dolori in questi giorni che hanno inevitabilmente condizionato il suo avvicinamento alla Doyenne, alla quale sarà lo stesso al via con l’obiettivo di ottenere un altro importante risultato dopo il successo all’Amstel Gold Race di domenica scorsa.

Come stai dopo la caduta alla Freccia Vallone di mercoledì?
Non sono ancora al massimo, sono dolorante, ma sto facendo del mio meglio per riprendermi. E naturalmente non è ottimale che la corsa sia domani, ma faremo del nostro meglio.

Quale parte del corpo è la più dolorante?
Il ginocchio e l’anca sono piuttosto gonfi e ho preso qualche chilo, quindi non è ottimale. Per fortuna la gara è lunga, quindi si ha il tempo di modificare un po’ il corpo, sudare un po’, e spero di essere pronto per la Redoute.

Con queste premesse, quali sono le tue prospettive per questa Liegi-Bastonge-Liegi, le tue e della Lidl-Trek?
Penso che abbiamo una squadra fortissima e spero di poter sfruttare i numeri per fare qualcosa. Penso che faremo una corsa molto dura e credo che Tadej (Pogačar, ndr) attaccherà sulla Redoute, poi bisognerà solo seguire al meglio possibile.

Un’ultima cosa: si accettano scommesse sul chilometro in cui la gara esploderà.
Penso sulla Redoute, non so dirvi il chilometro esatto Credo che manchino più o meno 38 chilometri. Ma credo che su quel chilometro e mezzo della Redoute la corsa esploderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio