© BORA - hansgrohe / Bettiniphoto

Liegi-Bastogne-Liegi 2018, Formolo “felice del risultato” in vista del Giro

Davide Formolo ha dato ieri ottimi segnali di forma alla Liegi-Bastogne-Liegi 2018. Il 25enne azzurro della BORA-hansgrohe è sempre stato nel vivo dell’azione ed ha concluso la prova al settimo posto nel gruppetto dei migliori. Formolo ha dimostrato di essere il più in forma della formazione tedesca, che ha visto Patrick Konrad e Jay McCarthy concludere nel gruppo giunto a più di tre minuti dal vincitore Con il Giro d’Italia alle porte, si tratta di una prestazione incoraggiante per lui.

È stata una corsa dura ma la squadra ha lavorato davvero bene – si è confidato dopo il traguardo – Siamo rimasti vicini per tutta corsa e i compagni mi hanno supportato al meglio. Quando il gruppo si è spezzato, ho provato a rimanere davanti e mi sono ritrovato in uno dei gruppi inseguitori. Le gambe giravano bene e ho provato ad attaccare diverse volte, ma alla fine non ce l’ho fatta e ho chiuso settimo allo sprint. Sono comunque soddisfatto della mia prestazione e felice del risultato. Ora non vedo l’ora di affrontare il mio primo Grande Giro con la BORA-hansgrohe” ha quindi concluso.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.