Lidl-Trek, si avvicina il rientro alle gare di Quinn Simmons

Dopo cinque mesi dalla sua ultima uscita agonistica, Quinn Simmons è pronto per tornare in gara. Il corridore della Lidl-Trek è designato fra i partenti, non ancora ufficiali, della Vuelta a Burgos 2024, breve corsa a tappe che inizierà lunedì 5 agosto sulle strade della Spagna. Per la precisione, lo statunitense non corre dal giorno della Strade Bianche 2024, disputatasi nell’ormai lontano 2 marzo e non portata a termine dallo stesso statunitense. In questo arco di tempo, non sono stati comunicati, da parte della squadra, problemi fisici per Simmons, che ha però affidato a Instagram un pensiero abbastanza eloquente.

Simmons ha ricordato la caduta che lo ha visto coinvolto al Tour de France 2023, incidente ad alta velocità che ha poi visto lo statunitense risalire in bicicletta, contuso ed escoriato. Il corridore è successivamente rimasto in gara per altre tre tappe, prima di abbandonare la corsa.  Quella caduta, però, ha lasciato il segno sul fisico e sulla mente di Simmons: “Un anno fa – ha scritto lo statunitense qualche settimana fa – ho preso probabilmente la peggior decisione della mia carriera e sono tornato in bicicletta dopo la caduta. È stata una lotta, ma le cose iniziano a mettersi meglio. Ora un mese di buoni allenamenti e poi tornerò in Europa”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Quinn Simmons (@skin.quimmons)

Dopo il ritiro dal Tour 2023, quindi nell’arco di un anno, Simmons in tutto ha affrontato 18 giorni di corsa, senza riuscire a mettersi particolarmente in mostra, diversamente da quello che era il suo marchio, ovvero quello di un corridore spesso all’attacco e comunque sempre pronto a spendersi in gara.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio