Dopo la sfortunata caduta alla Parigi-Nizza Mattias Skjelmose è già al lavoro per i prossimi obiettivi. Finito rovinosamente a terra durante la penultima frazione della Corsa verso il Sole a seguito di un impatto con uno spartitraffico, il danese della Lidl-Trek è stato costretto a ritirarsi quando si trovava in piena lotta per la Maglia Gialla, mettendo così fine al sogno di conquistare un risultato importante. Se inizialmente la caduta aveva destato preoccupazione, già poche ore dopo l’impatto la formazione statunitense aveva confermato che il nativo di Copenhagen non aveva riportato fratture ma solo qualche escoriazione.
A soli 4 giorni dall’incidente quindi Skjelmose è già nuovamente al lavoro per i prossimi obiettivi, come da lui stesso confermato in un post sul suo profilo Instagram: “Dopo aver effettuato degli esami alla schiena con degli specialisti qui ad Andorra, mi hanno dato il via libera per tornare ad allenarmi. Fortunatamente nel ciclismo c’è sempre più attenzione sulla sicurezza dei corridori, perché il casco mi ha salvato da quello che altrimenti sarebbe stato un importante trauma cranico. Mi sento fortunato a non aver avuto conseguenze peggiori. Ora andrò in altura e proseguirò il mio programma di gare come previsto. Ci vediamo al Giro dei Paesi Baschi!”
Parigi-Roubaix 2025, Mads Pedersen: “È una corsa nella quale non si può mai stare tranquilli, bisogna prestare attenzione a tutto per 6 ore”
11 Aprile 2025, 17:22
Lidl-Trek, il 16enne Leon Atkins entrerà nella squadra di sviluppo: “Non vedo l’ora di unirmi a tempo pieno a questa fantastica squadra”
11 Aprile 2025, 12:27
Parigi-Roubaix 2025, la Lidl-Trek annuncia il suo triplo team con Pedersen, i Milan ed Elisa Balsamo
7 Aprile 2025, 14:19
Giro delle Fiandre 2025, Mads Pedersen piazzato e orgoglioso: “Se avessi attaccato da lontano mi avreste dato addosso. Sono fiero del team e della nostra tattica”