Lidl-Trek, Mattias Skjelmose costretto a chiudere la stagione a causa di due ernie: “È triste, ora riposo per tornare più forte la prossima stagione”

Si chiude anticipatamente la stagione 2024 di Mattias Skjelmose. Il danese della Lidl-Trek è infatti costretto a fermarsi a causa di due ernie del disco dopo aver avvertito un forte dolore alla schiena il giorno precedente alla prova in linea dei Mondiali di Zurigo, gara che infatti aveva abbandonato dopo circa un centinaio di chilometri dal via. Il 24enne dovrà ora osservare un certo periodo di riposto che non gli consentirà quindi di prendere parte alle ultime gare dell’annata, durante la quale è riuscito a conquistare una tappa alla Parigi-Nizza e la Maglia Bianca della Vuelta a España, oltre a salire sul podio finale a Giro dei Paesi Baschi e Giro di Svizzera.

“Purtroppo, la mia stagione finisce qui – ha scritto Skjelmose sul proprio profilo Instagram – Non vedevo l’ora di affrontare l’ultima parte della stagione con diverse gare importanti, ma un improvviso e forte dolore alla schiena la mattina prima dei Mondiali ha messo fine alla mia stagione. Dopo esami approfonditi alla schiena e una risonanza magnetica, mi sono state diagnosticate due ernie del disco. Per questo motivo, sono costretto a terminare la stagione”.

“Non è un segreto che sia triste che la mia stagione debba finire in questo modo, ma gli infortuni purtroppo fanno parte del ciclismo – ha proseguito il corridore danese – Ora darò al mio corpo un po’ di riposo in modo da poter tornare ancora più forte per la prossima stagione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio