Lidl-Trek, Jonathan Milan conferma una pausa dalla pista per “1-2 anni” e di pensare al Tour 2025: “C’è questa prima tappa adatta ai noi velocisti, mi piacerebbe”

Dopo Filippo Ganna, anche Jonathan Milan vuole mettere in stand-by la pista per concentrarsi maggiormente sulla strada a partire dal 2025. Reduce da una stagione che l’ha visto ottenere undici vittorie, comprese tre tappe al Giro d’Italia, il friulano della Lidl-Trek ha confermato ai microfoni di Radiocorsa di volersi prendere una pausa di “1-2 anni” dalle gare nei velodromi, dove quest’anno ha ottenuto un bronzo alle Olimpiadi di Parigi nell’inseguimento a squadre e un oro (con record del mondo) ai Mondiali di Ballerup nell’inseguimento individuale. Uno stop che potrà consentire al 24enne di provare a raccogliere il più possibile su strada nelle prossime annate prima di tornare a dividere gli sforzi con la pista in vista dei Giochi di Los Angeles 2028.

Farò una piccola pausa per i prossimi 1-2 anni, magari – le parole di Milan – Vorrei concentrarmi un po’ di più sulla strada e poi magari ritornare a prepararmi [per la pista]. Intanto, pensiamo al prossimo anno”. Proprio riguardo al 2025, il classe 2000 ha ammesso di guardare con interesse al Tour de France, al quale parteciperebbe per la prima volta in carriera: “Mi piacerebbe, un piccolo pensierino lo faccio. Vediamo, sarebbe molto bello, comunque c’è anche questa prima tappa adatta ai noi velocisti, quindi vediamo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio