Lidl-Trek, Jonathan Milan conferma una pausa dalla pista per “1-2 anni” e di pensare al Tour 2025: “C’è questa prima tappa adatta ai noi velocisti, mi piacerebbe”
Dopo Filippo Ganna, anche Jonathan Milan vuole mettere in stand-by la pista per concentrarsi maggiormente sulla strada a partire dal 2025. Reduce da una stagione che l’ha visto ottenere undici vittorie, comprese tre tappe al Giro d’Italia, il friulano della Lidl-Trek ha confermato ai microfoni di Radiocorsa di volersi prendere una pausa di “1-2 anni” dalle gare nei velodromi, dove quest’anno ha ottenuto un bronzo alle Olimpiadi di Parigi nell’inseguimento a squadre e un oro (con record del mondo) ai Mondiali di Ballerup nell’inseguimento individuale. Uno stop che potrà consentire al 24enne di provare a raccogliere il più possibile su strada nelle prossime annate prima di tornare a dividere gli sforzi con la pista in vista dei Giochi di Los Angeles 2028.
“Farò una piccola pausa per i prossimi 1-2 anni, magari – le parole di Milan – Vorrei concentrarmi un po’ di più sulla strada e poi magari ritornare a prepararmi [per la pista]. Intanto, pensiamo al prossimo anno”. Proprio riguardo al 2025, il classe 2000 ha ammesso di guardare con interesse al Tour de France, al quale parteciperebbe per la prima volta in carriera: “Mi piacerebbe, un piccolo pensierino lo faccio. Vediamo, sarebbe molto bello, comunque c’è anche questa prima tappa adatta ai noi velocisti, quindi vediamo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |