Lidl-Trek, Jacopo Mosca rinnova per due anni: “Voglio continuare a lavorare per i compagni di squadra e puntare sempre a migliorare”

Jacopo Mosca confermato per altre due stagioni dalla Lidl-Trek. La formazione statunitense ha annunciato il rinnovo fino a fine 2027 del contratto del corridore piemontese, che nel corso degli anni si è affermato come uno dei gregari più solidi del gruppo. Approdato in squadra ad agosto 2019, il classe 1993 ha sinora partecipato a cinque Giri d’Italia, due Vuelta a España e dodici classiche Monumento, gare nelle quali lo si è visto spesso in testa al plotone a lavorare per i propri capitani, siano essi uomini di classifica o velocisti, dimostrandosi prezioso su diversi terreni.

“Nella squadra mi sento parte della famiglia – le parole di Mosca – Non ho mai pensato ad altro che continuare a correre con questo team. Sarà speciale continuare per altri due anni, e non sappiamo mai cosa potrebbe succedere dopo. Penso che in questa squadra tutti sappiano cosa posso fare, qual è il mio ruolo e quanto amo lavorare per gli altri membri della squadra, per i grandi leader, naturalmente, ma anche per aiutare alcuni giovani a sviluppare le loro ambizioni personali. Voglio continuare a lavorare e puntare sempre a migliorare. Per rimanere in questo sport devi dimostrare ogni anno di essere sempre più forte”.

“Qualunque sia lo scenario, Jacopo è un corridore affidabile e leale su cui possiamo contare per dare il 100% alla squadra – ha aggiunto il general manager Luca Guercilena – Inoltre, è un corridore intelligente e usa la sua esperienza nel leggere le gare per contribuire alla discussione nelle riunioni di squadra. Per avere successo, è essenziale avere corridori come Jacopo, che sono disposti a correre in modo altruistico. Potrebbe non essere lui a tagliare il traguardo per primo, ma il suo lavoro è fondamentale per il nostro successo e festeggia le nostre vittorie con la stessa gioia come se fossero le sue. Averlo a bordo è una risorsa per la squadra“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio