Lidl-Trek, arriva la conferma: Jonathan Milan sarà al Tour de France 2025

La notizia era già trapelata, in maniera indiretta, ma ora c’è l’ufficialità: Jonathan Milan sarà al Tour de France 2025. A dare l’annuncio è la squadra del corridore friulano, la Lidl-Trek, che conferma quindi quanto era stato ventilato nei giorni scorsi, quando un’altra stella del suo organico, Mads Pedersen, aveva fatto sapere di non aver messo, d’accordo proprio con la squadra, nel suo programma la Grande Boucle. La formazione di licenza statunitense porterà infatti il danese al Giro d’Italia 2025 e alla Vuelta a España 2025, lasciando quindi campo libero, dal punto di vista delle tattiche di squadra, a Milan, per quel che riguarda le volate del Tour de France.

Il 24enne italiano esordirà quindi alla corsa di tre settimane che si terrà sulle strade francesi a partire dal prossimo 5 luglio. E il pensiero non può che andare alla prima tappa del Tour 2025, che avrà partenza e arrivo a Lille e il cui percorso sembra chiamare al lavoro proprio i velocisti. Alla portata di Milan ci sarebbe quindi, in caso di successo sul primo traguardo, una Maglia Gialla che avrebbe una portata storica. La concorrenza, ovviamente, non mancherà, ma il velocista friulano ha le carte in regola per andare all’assalto di un successo così importante.

Nel dettaglio, il programma di Milan non è ancora stato rivelato dalla squadra. Lo stesso corridore aveva comunque dichiarato, qualche settimana fa, di avere come obiettivi stagionali la Milano-Sanremo, la Gent-Wevelgem e la Parigi-Roubaix. Alle grandi Classiche di Primavera seguirà poi, quindi, il Tour de France, in quella che si annuncia come un’annata davvero intensa per il velocista friulano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio