Jumbo-Visma, cambio di programma per Groenewegen: sarà alla Milano-Sanremo e Gand-Wevelgem

Non ci sarà da aspettare molto per vedere il debutto di Dylan Groenewegen sulle strade della Milano-Sanremo. Il forte velocista della Jumbo-Visma, infatti, cambierà calendario rispetto a quello inizialmente programmato e sarà al via della Classicissima sabato 23 marzo, alla quale seguiranno Tre Giorni di La Panne (27 marzo) e Gand-Wevelgem (31 marzo). L’olandese aveva inizialmente deciso di non prendere parte alle classiche di un giorno, volendosi concentrare esclusivamente sulle singole volate delle corse a tappe, ma le grandi prestazioni offerte alla Parigi-Nizza, dove ha vinto due frazioni in grande stile, hanno spinto la squadra a dirottarlo anche sulla prima classica monumento della stagione.

Il 25enne di Amsterdam vuole comunque volare basso, consapevole che una corsa come la Sanremo non si vince dall’oggi al domani: “Sarò al via della corsa per fare esperienza – spiega – Probabilmente non riuscirò a giocarmi la vittoria. Correndo poi Tour de France e Vuelta a España, spero di ottenere quel fondo che potrebbe permettermi di giocarmela il prossimo anno”.

Ad affiancarlo nella corsa italiana ci saranno Mike Teunissen, Danny Van Poppel, Wout Van Aert, Jos Van Emden, Neilson Powless e Amud Jansen.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio