© Jumbo - Visma

Jumbo-Visma, annunciato un team femminile guidato da Marianne Vos

Nasce la Jumbo – Visma femminile. Come era un tempo la Rabobank, la formazione di Richard Plugge torna così ad avere una formazione anche per le donne, oltre che per i professionisti e i dilettanti. La squadra nasce con la partnership con la Parkhotel Valkenburg, già da qualche anno attiva sulla scena femminile e da cui arriverà parte dello staff fino alla team manager Esra Tromp, che guiderà anche questo nuovo progetto, la cui licenza per il primo anno sarà di categoria continental, visto che il regolamento non consente di iniziare direttamente nel WorldTour. Sarà comunque chiaramente questo l’obiettivo nel breve termine, ma non mancheranno comunque da subito gli inviti alle corse, in particolare grazie alla presenza di una delle star del gruppo, ovvero Marianne Vos, per la quale si tratterà sostanzialmente di un ritorno a casa.

Neerlandese sarà gran parte dell’organico visto che oltre alla pluricampionessa del mondo ci saranno le sue connazionali Jip van den Bos, Riejanne Markus, Anouska Koster, Nancy van der Burg, Aafke Soet, Teuntje Beekhuis, e Karlijn Swinkels. A loro si aggiungeranno la tedesca Romy Kasper, la belga Julie van de Velde, la danese Pernille Mathiesen e la britannica Anna Henderson, per un totale di dodici cicliste in organico.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.