Jayco-AlUla, due anni di contratto per il campione del mondo MTB Alan Hatherly: “Il momento perfetto per uscire dalla zona di confort”

Il mountainbiker Alan Hatherly correrà anche su strada con la Jayco-AlUla. Il rider sudafricano, campione del mondo in carica e detentore della coppa del mondo nella specialità cross-country, nelle prossime due stagioni tenterà la fortuna anche nel ciclismo su strada con il team australiano che crede fortemente nelle capacità dell’atleta che per quattro anno ha corso con la maglia della Cannondale Factory Racing. Il 28enne di Durban, che ai giochi Olimpici di Parigi 2024 ha vinto una storica medaglia di bronzo, al momento è al numero uno del ranking di questa disciplina e spera di trovare la stessa fortuna anche su asfalto, cosa riuscita a pochi rider in passato, come ad esempio Tom Pidcock.

“Sono incredibilmente entusiasta di questo nuovo capitolo della mia carriera ciclistica e sono molto grato per l’opportunità di correre per GreenEDGE Cycling per le prossime due stagioni – ha commentato Hatherly – Penso che questo sia il momento perfetto per uscire dalla zona di comfort e crescere ulteriormente. Passare a una squadra WorldTour su strada è ovviamente qualcosa di totalmente nuovo per me, sarà una curva di apprendimento ripida e imparerò dai migliori. La combinazione di strada e MTB è nuova e rinfrescante e non vedo l’ora di vedere dove potrà arrivare questo viaggio!

“Alan ha avuto una stagione eccezionale nella disciplina della MTB e dimostra di avere ancora molto da dare. Siamo entusiasti di poter lavorare con un corridore così talentuoso e crediamo che la nostra forte rete di supporto all’interno del WorldTeam sia qualcosa di cui Hatherly beneficerà molto. Ha molto talento e chiaramente molto potenziale e crediamo che possa fare molta strada – ha invece evidenziato Brent Copeland, general manager della Jayco-AlUla – Naturalmente, Hatherly è l’attuale campione del mondo di MTB e continuerà a concentrarsi in questo campo, grazie al supporto di Giant. Ci auguriamo che insieme si possano raggiungere grandi traguardi nella MTB e su strada, avrà sicuramente molti compagni di squadra e staff esperti da cui imparare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio