© LaPresse

Israel Start-Up Nation, Chris Froome: “Una settimana difficile. Ora riposo, poi un ritiro e Tour of the Alps”

Continuano le difficoltà per Chris Froome, che comunque cerca di guardare agli aspetti positivi. Apparso ancora lontanissimo dalla forma migliore, ma anche dei buoni segnali che aveva mostrato nel finale della scorsa stagione, il corridore della Israel Start-Up Nation ha così assistito da lontano alla tripletta della sua ex squadra alla Volta a Catalunya, visto che ogni tappa di salita lo ha visto concludere lontano dai migliori, dimostrando sin dal primo giorno le sue difficoltà. Per il 35enne di Nairobi che ha fatto del quinto successo al Tour de France l’obiettivo della sua carriera, c’è dunque ancora molto lavoro da fare per poter sperare di poter avvicinare l’ambito traguardo.

“Anche se personalmente per me è stata una settimana difficile, sento che la mia forma è cresciuta con il passare dei giorni, il che mi dà fiducia guardando avanti – ha commentato – Da un punto di vista della squadra, è stato fantastico vedere che tutti hanno remato nella stessa direzione. Anche se siamo un gruppo di nuova formazione, stiamo rapidamente sviluppando il senso di appartenenza”.

Se alcuni suoi compagni, partendo da Mike Woods che in salita ha mostrato buoni segnali, sono stati ingaggiati innanzitutto per fiancheggiarlo in salita, al momento la squadra si muove in maniera molto più autonoma, con il britannico che ovviamente ha anche mostrato spirito di sacrificio nel supportare il team, anche andando a prendere borracce in ammiraglia, ad esempio. Lavori che al momento fa volentieri, sperando chiaramente di poter presto trovarsi in ben altra posizione in gruppo.

A ormai tre mesi dalla Grande Boucle, per Froome la strada è ancora molto lunga, così come il lavoro, con allenamenti e corse di preparazione. “Dopo qualche giorno di riposo partirò per il mio secondo ritiro stagionale – conferma – In seguito tornerò alle corse in occasione del Tour of the Alps“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *