Israel Start-Up Nation, Chris Froome: “Non sono ancora al livello dei migliori, ma piano piano sto arrivando”

Chris Froome prosegue nel suo lento percorso di ripresa. Il Keniano Bianco è attualmente impegnato in un ritiro iniziato poco dopo la deludente prestazione al Giro di Romandia, mentre sabato prenderà parte al Giro del Delfinato, corsa a cui tornerà due anni dopo il terribile incidente dal quale non si è ancora rimesso. Consapevole delle difficoltà ancora da affrontare, il leader della Israel Start-Up Nation non nasconde le difficoltà, ma si mostra fermamente intenzionato a non arrendersi e a pochi giorni dal via di una corsa molto importante conferma tutta la sua grinta

“Ogni settimana mi sento sempre meglio, non sono ancora al livello dei migliori, ma piano piano sto arrivando – spiega a RaiSport – Questo recupero è più lungo di quanto pensassi, ma sto lavorando come e più di prima. Faccio più ore e più lavoro per tornare come prima. So che è difficile ed è un processo molto lungo. Se penso che ci sono persone che non tornano a correre con fratture come quelle che ho avuto, mi rendo conto di essere fortunato di avere questa opportunità di essere ancora in gruppo. Anche per questo personalmente non ho perso le motivazioni né la voglia di fare la vita in bici”.

Una grinta e una forza d’animo che non è stata scalfita né dall’infortunio, né dalle delusioni in bici che dallo scorso anno lo vedono ancora soffrire e fare molta fatica ogni volta che il ritmo di gara si alza: “Da quando ho subito quel terribile incidente, tornare ad essere al livello di prima è il mio grande obiettivo – aggiunge . So che non è facile e che devo spingere ancora di più, però sono ottimista che se faccio tutto il lavoro che devo fare posso arrivarci in futuro”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio