Israel-PremierTech, gli uomini per Omloop e Kuurne: Giacomo Nizzolo leader per la corsa di domenica

Sep Vanmarcke e Giacomo Nizzolo a guidare la Israel – Premier Tech nel week-end di apertura in Belgio. Il primo sarà il leader del team alla Omloop Het Nieuwsblad che aprirà il fine settimana, tradizionale appuntamento che dà il via alla stagione del pavé, offrendosi ai cacciatori di classiche, mentre il secondo sarà l’uomo di riferimento per la Kuurne – Bruxelles – Kuurne del giorno successivo, quando i velocisti proveranno a dire la loro su un tracciato che comunque non nasconde possibilità per gli attaccanti.

Al fianco del belga, sabato 26 febbraio, anche la presenza di un un uomo di esperienza come Simon Clarke, già autore di buone prestazioni in questo inizio di stagione, oltre al canadese Guillaume Boivin, chiamato a confermare quest’anno le buone prestazioni della passata stagione sul pavé. La formazione non si discosterà di molto domenica 27 febbraio, con Boivin e Vanmarcke che saranno nuovamente presenti, assieme a Jenthe Biermans,  Hugo Houle e Tom Van Asbroeck. Oltre al brianzolo al posto dell’australiano, l’altro cambio vede Corbin Strong e Antonio Puppio alternarsi in quest’ordine tra i due eventi.

“Questa sarà la prima grande corsa dell’anno per me e sarebbe speciale conquistarla con la mia nuova squadra – commenta Nizzolo – È una corsa impegnativa in quanto c’è sempre grande bagarre fra coloro che vogliono attaccare dalla distanza e i velocisti. Sarà interessante vedere come andrà quest’anno. Personalmente, nelle ultime settimane ho avuto alcuni alti e bassi, quindi non sono sicuro di quale sia la mia condizione al momento. Tuttavia, sarebbe un buon test per me e non vedo l’ora di iniziare a correre e andare a tutta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio