Ineos Grenadiers, la squadra conferma di essere alla ricerca di un secondo sponsor: “Stiamo valutando delle opportunità, ma non abbiamo ancora firmato con nessuno”

La Ineos Grenadiers a caccia di un secondo sponsor per tornare al top. Durante un incontro con la stampa, il CEO della formazione britannica, John Allert, ha sostanzialmente confermato l’indiscrezione lanciata negli scorsi giorni dalla Gazzetta dello Sport, secondo cui la squadra sarebbe alla ricerca di un nuovo e importante partner e vicina a trovare un accordo. Pur ridimensionando quest’ultimo punto, dichiarando che ancora nulla è stato firmato, il manager australiano ha confermato che il team ha nominato un’agenzia esterna per la ricerca di un title sponsor importante e di stare valutando alcune partnership con l’obiettivo di assicurare il futuro della squadra e rilanciarne le ambizioni dopo un paio di stagioni complicate.

Posso confermare che la squadra esisterà anche nel prossimo ciclo WorldTour (2026-2028, ndr) – le parole di Allert, riportate da Cyclingnews – Siamo molto fortunati ad avere proprietari che sono molto appassionati di questo sport, che sono personalmente coinvolti e che salgono in bici. Hanno avuto numerose opportunità di chiarire se non volevano restare in questo sport, ma vogliono esserci”.

È giusto dire che Ineos non vuole spendere di più – ha puntualizzato il CEO – È chiaro che vogliono che diventiamo una super squadra e sanno cosa serve per esserlo. Non ho intenzione di dire una cifra, ma è una cifra superiore a quella che spendiamo attualmente (che si aggirerebbe sui 50 milioni, ndr). Non c’è bisogno di essere così esperti per capire che c’è un motivo per cui stiamo cercando di portare altre persone in questo viaggio con noi. C’è un valore da creare per altri marchi e non sentiamo necessariamente di dover o voler fare tutto da soli”.

“Abbiamo sicuramente una strategia commerciale che è un’evoluzione della nostra strategia. Abbiamo nominato un’agenzia e stiamo valutando opportunità di partnership commerciali, come fanno la maggior parte delle altre squadre. È un mercato molto affollato. Non abbiamo firmato con nessuno. Non mi risulta che sia imminente la firma di qualcuno“, ha concluso Allert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio